"Consorzio Terre Alte - Soc. Coop." Turismo Ambientale – Mobilità Sostenibile – Centri Educazione Ambientale Marche, Toscana e Romagna
 

COOPERATIVA SOCIALE ARANCIA BLU

La cooperativa Arancia Blu, finalizzata all’inserimento di persone svantaggiate all’interno del mondo del lavoro, ha ritenuto fondamentale investire sul settore dell’educazione ambientale, sul turismo sostenibile e su quello della riqualificazione ambientale, infatti, Arancia Blu intende raccogliere la sfida di progettare, lavorare e agire nel locale nella dimensione della sostenibilità, attraverso la creazione di un’impresa sociale di inserimento lavorativo che produca nuova occupazione in specifici ambiti  relativi alla gestione e  politica del territorio.
Siamo convinti che le imprese sociali e, più in generale, l’economia sociale possano svolgere un ruolo importante nell’ambito dello sviluppo sostenibile locale.
Nel caso delle cooperative sociali impegnate nei servizi di supporto ad una gestione più sostenibile del territorio, gli obiettivi che si raggiungono sono molteplici: valorizzazione e gestione sostenibile dell’ambiente, creazione di occasioni di lavoro, inserimento di persone svantaggiate.
Arancia Blu, quindi, nasce dall’idea di coniugare da un lato l’azione imprenditoriale, la capacità progettuale e tecnica e, dall’altro, la salvaguardia degli obiettivi riabilitativi, sociali e valoriali propri delle organizzazioni no profit.
Arancia Blu vuole essere una cooperativa sociale di inserimento lavorativo in grado di integrare funzioni di progettazione, formazione e consulenza con la gestione di servizi, impianti, strutture, per poter essere propositiva verso le amministrazioni pubbliche, le aziende private e la comunità locale.

 

   

"Consorzio Terre Alte - Soc. Coop."
Turismo Ambientale – Mobilità Sostenibile – Centri Educazione Ambientale Marche, Toscana e Romagna
E- Mail:
cea@labter.com / prenotazioni@lamacina.it
Casella PEC:
certificata@pec.aranciablu.it

Via Pianacce, 1 - Acqualagna (PU) tel. 0721 700226/226 Fax 0721 700226